sabato 2 luglio 2016

Bocciate le nuove panchine davanti all’Istituto Comprensivo di Marano

Fin dalla loro comparsa nel piazzale davanti all’Istituto Comprensivo di Marano, in piazza Silva, questi strani “oggetti” che dovrebbero fungere da panchine hanno subito suscitato lo scetticismo tra chi frequenta più assiduamente la zona.
In particolar modo abbiamo ricevuto direttamente, come gruppo consiliare, le lamentele di diversi nonni e genitori preoccupati per la pericolosità costruttiva di queste nuove panchine metalliche. Non sono piaciuti quei profili sporgenti, che potrebbero rappresentare un pericolo per bambini e ragazzi che corrono o passano in bicicletta nel piazzale. Al tal proposito, pare si sia costituito un gruppo di genitori intenzionati a raccogliere le firme per protestare contro queste installazioni.
Il materiale costruttivo poi, questa lega ferrosa color ruggine, non è accattivante e non ispira di certo a sedersi. Il primo pensiero va agli indumenti che si indossano perché, si sa, la ruggine non è facile da pulire una volta venuta a contatto con pantaloni o gonne. Probabilmente è anche per questo motivo che non si vede mai nessuno seduto e rilassato su questi troppo moderni “elementi di arredo urbano”.
Per finire, anche l’estetica vuole la sua parte: l’Amministrazione comunale maranese avrà pensato che “non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. Il problema è che, ad oggi, sembra che questa scelta piaccia solo ai nostri Amministratori. De gustibus...!
Lista civica “Noi di Marano”

 

Nessun commento:

Posta un commento