martedì 18 marzo 2014

INTERROGAZIONE: VIABILITA’ DI VIA STAZIONE, VIA SAN PIETRO, VIA ROMA, VIA ZANELLA E VIA VITTORIO VENETO.

INTERROGAZIONE (CON RICHIESTA DI RISPOSTA VERBALE IN CONSIGLIO COMUNALE): VIABILITA’ DI VIA STAZIONE, VIA SAN PIETRO, VIA ROMA, VIA ZANELLA E VIA VITTORIO VENETO.

C.A. Sindaco di Marano Vicentino, Piera Moro

C.A. Assessore alla Qualità del Territorio, Francesco Luca


Lo scorso anno l’Amministrazione Comunale di Marano Vicentino ha organizzato un’assemblea pubblica in località San Pietro ed una nell’alta Marano, con lo scopo di discutere con la cittadinanza ivi residente delle problematiche specifiche di quelle zone del nostro paese.

Durante l’assemblea pubblica di San Pietro i residenti avevano manifestato l’esigenza di collocare dei dossi stradali lungo Via San Pietro e Via Roma per imporre ai veicoli in transito la moderazione della velocità, oltre all’opportunità di curare maggiormente la sede stradale di Via Zanella che, essendo bianca, avrebbe bisogno di un intervento costante di ripianamento delle buche.

Durante l’assemblea pubblica tenutasi nell’alta Marano, l’Amministrazione Comunale, incalzata dalla cittadinanza, aveva promesso di intervenire immediatamente sulla viabilità mediante la collocazione di dossi stradali atti a limitare la velocità dei veicoli di passaggio, l’installazione di strumenti atti a misurare la velocità dei veicoli (autovelox o mezzi simili) e l’intensificazione della presenza della Polizia Locale per il controllo del flusso stradale lungo Via Stazione.

Si ricorda, infine, che l’Assessore Francesco Luca aveva garantito, in una risposta datata 24/01/2013 ad una interrogazione scritta posta dal nostro gruppo consiliare, l’installazione di dissuasori di velocità elettronici lungo Via Vittorio Veneto.

Ad oggi, in seguito a numerose segnalazioni pervenuteci ad opera di cittadini residenti alquanto arrabbiati, ci risulta che nulla di tutto ciò sia stato fatto. Essendo molto lontana, salvo imprevisti, la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative, viene da chiedersi il motivo di tante vane promesse.

Si chiede pertanto all’Amministrazione Comunale: - di spiegare ai cittadini il motivo della mancata realizzazione degli interventi promessi;- di assumere un chiaro impegno con i cittadini circa la realizzazione delle suddette opere, indicando precisamente i tempi necessari alla fine dei lavori.

Distinti saluti.

Il Capogruppo di “Noi di Marano”,

Erik Umberto Pretto



Nessun commento:

Posta un commento