giovedì 2 marzo 2017

Chiuso definitivamente (con un muro) il parcheggio di Piazza Silva!


Un nuovo muro, di quelli veri e ben fatti, ha messo definitivamente fine al parcheggio sterrato di Piazza Silva a Marano Vicentino. Tutto questo nonostante le dichiarazioni rilasciate alla stampa a fine dicembre dall'Amministrazione Moro, secondo la quale la Giunta avrebbe avuto l’intenzione a breve scadenza “di incontrare nuovamente la proprietà, per verificare la possibilità di una mediazione tra i bisogni dei proprietari dell'area e quelli dell'Amministrazione”. Una nuova manifestazione di impotenza dei nostri Amministratori, attenti all’immagine personale e non alla sostanza del loro operato.
Ancora una volta, sui maranesi si sono riversate parole vuote. Ancora una volta, noi cittadini siamo stati presi in giro: passanti, residenti, operatori commerciali, clienti delle vicine attività commerciali che in quell’area hanno sempre visto una possibilità di posteggio, in particolar modo durante il mercato settimanale, si sono visti illudere dal Sindaco. Parole vuote e promesse non mantenute, alle quali siamo oramai fin troppo abituati.
Che la chiusura del parcheggio, di proprietà privata ma usato storicamente dalla cittadinanza, abbia seguito un iter quantomeno sospetto, ce lo confermano le date ufficiali dell’operazione ed i commenti delle persone che ci hanno interpellato a riguardo.
Perché, per propria ammissione, malgrado l’Amministrazione comunale sapesse fin dal 2015 che i proprietari volevano restituita l'area, è stata resa nota la vicenda in maniera ufficiosa solo qualche giorno prima della chiusura definitiva?
Addirittura sul sito internet del Comune di Marano Vicentino, la notizia della chiusura del parcheggio è stata annunciata con un comunicato di una sola riga, pubblicato giovedì 22/12/2016 (giorno stesso dello sbarramento del varco d’ingresso), immediatamente prima dello svolgersi del mercatino di Natale organizzato da tanti volontari del nostro paese. Come è stato possibile, per l’Amministrazione comunale, non pensare al disorientamento dei cittadini nel trovarsi improvvisamente chiuso quel parcheggio strategico in piazza, senza sapere nulla in anticipo, proprio nei giorni delle feste? E’ in questo modo che il Sindaco intende operare a favore del commercio, delega che ha voluto tenere saldamente nelle sue mani?
Forse Marano Vicentino meritava un altro premio: quello per l’Amministrazione più chiacchierona d’Italia, attentissima nel dire che “tutto va bene”, nascondendo i veri problemi con cui si confrontano quotidianamente i maranesi.
Lista civica “Noi di Marano”

 

Nessun commento:

Posta un commento